Home » Infanzia Orsogna

ORGANIZZAZIONE INFANZIA ORSOGNAOrsogna è posta su una collina verdeggiante a circa m. 440 slm,  a metà strada   tra il litorale adriatico e il massiccio della Majella. La Scuola dell’Infanzia di Orsogna si trova proprio al centro del paese, all’interno dell’edificio scolastico che ospita la Scuola Primaria. Nella nostra scuola ci sono  4 sezioni, ampie e luminose, dove noi  bambini svolgiamo diverse attività. Ci sono anche  due locali igienici con lavabi e vasini piccoli come noi.  Al piano seminterrato si trovano il dormitorio per il riposino pomeridiano dei  nostri amici più piccoli e  la nostra sala giochi piena di tanti giocattoli speciali: uno scivolo, una piscina grandissima piena di  tante palline colorate,  una piccola fattoria con tanti animali e i mattoncini Lego giganti. Vicino alla sala giochi c’è la palestra con i coni, i palloni, le bacchette e i materassi per le capriole, qui possiamo fare tanti  percorsi, ma soprattutto facciamo tanti giochi che in sezione non si possono fare.

Numero /classi alunni

1ª Sezione –  30 alunni: 9 bambini di due anni e mezzo e 21 di tre anni.

2ª Sezione –  29 alunni: 14 di cinque anni, 12 di quattro  anni e 3 di tre anni.

3ª Sezione –  30 alunni: 17 di cinque anni, 11 di quattro  anni e 3 di tre  anni.

4ª Sezione –  30 alunni: 17 di cinque anni, 7 di quattro  e 6 di tre anni .

ORGANIZZAZIONE SETTIMANALE INFANZIA ORSOGNA1ORGANIZZAZIONE SETTIMANALE INFANZIA ORSOGNA2

ORGANIZZAZIONE SETTIMANALE INFANZIA ORSOGNA3 ORGANIZZAZIONE SETTIMANALE INFANZIA ORSOGNA4

Comments & Responses